Riepilogo
Superlativo esordio in casa per la squadra dell’Assisi Volley Under 12, che si è imposta in maniera netta sulle avversarie del Fossato Volley, dopo una gara gestita con molta serenità e altrettanta tenacia. Le nostre piccoline hanno travolto, con un perentorio 3 a 0 le fossatane, che non hanno potuto fare altro che tentare di arginare la sconfitta. Nel primo set un netto 25 a 5 non lascia scampo alla squadra ospite, che soffre moltissimo le battute delle nostre ragazze, scese in campo super concentrate e determinate.
Nel secondo set viene girato lo stesso copione: le nostre atlete non sbagliano un colpo, riescono a scambiare in maniera corretta e ordinata, giocando scambi degni di categorie superiori. Attacchi efficaci e ricezioni molto precise, evidenziano le qualità individuali delle ragazze allenate dal coach Marco Loreti. Le assissane liquidano il Fossato Volley per 25 a 9.
Nel terzo set, forse complice la stanchezza, le nostre giovanissime hanno un piccolo calo di concentrazione. Le fossatane sospinte dalla corposa tifoseria al seguito, ce la mettono tutta per cercare di agguantare almeno un punticino, ma il momento di speranza dura davvero poco.
Il gioco delle rossoblu torna ad essere preciso e di elevata qualità, l’altalena del punteggio si interrompe bruscamente: il set finisce 25 a 18. Altri 3 punti incamerati e tutte a festeggiare al centro del campo… bravissime ragazze siete senza alcun dubbio, il nostro più grande orgoglio!!!